Monete da investimento la sterlina la moneta più richiesta - Monete

Monete da investimento sterlina

C´è un attenzione crescente per le monete d´oro fisico. Le monete da investimento effettivamente hanno un prezzo contenuto e permettono di ottenere degli ottimi guadagni oltre ad essere meravigliosi oggetti da collezione che rendono fieri tutti coloro che li possiedono. Si tratta insomma di un investimento che offre molte soddisfazione e che è però alla portata di tutti, cosa questa che di certo non si può dire per ogni forma di investimento. Ma qual´è la moneta d´oro più amata? A quanto pare ancora oggi la moneta da investimento che tutti cercano è la sterlina. E non sono solo le statistiche ad affermarlo, ad affermarlo troviamo anche la Zecca inglese, la famosa cioè Royal Mint. La Royal Mint ha infatti affermato di aver già esaurito tutte le scorte delle sterline d´oro da investimento del 2014, scorte che a quanto pare non sono state quindi sufficienti a soddisfare l´intensa domanda di questo ultimo periodo. A quando le nuove sterline? Niente paura, la Royal Mint ha affermato che entro la fine del mese le scorte dovrebbero essere ripristinate e che si potrà quindi di nuovo rispondere in modo corretto alla domanda del mercato.

Monete d´oro in crescita
La crescita della domanda di sterline d´oro è ovviamente andata di pari passo con il calo del prezzo dell´oro sul mercato. Un prezzo così basso non poteva infatti che fare gola a molti. La quotazione dell´oro si è ripresa in questo ultimo periodo, ma ancora non possiamo parlare di una situazione stabile né di prezzi particolarmente elevato e proprio per questo motivo sembra che la domanda nel breve periodo non dovrebbe scemare. Questo è insomma il periodo ideale a quanto pare per gettarsi in questo genere di investimento. Non attendete oltre allora se volete acquistare monete d´oro come la sterlina, rischiate solo che il prezzo si alzi e che il vostro guadagno alla fine non sia quindi quello sperato. Affrettatevi!

Ma perché scegliere proprio la sterlina d´oro?
Difficile rispondere a questa domanda in realtà, dobbiamo infatti ammettere che ci sono molte altre monete da investimento al mondo degne di attenzione. La sterlina d´oro rimane nell´immaginario collettivo quella più pregiata, è questo il punto. Forse la risposta non piacerà a coloro che amano essere razionali e fare delle scelte in base solo alle quotazioni di mercato, ma alle volte anche negli investimenti è possibile lasciarsi andare ad un po´ di sentimentalismo. Ovviamente l´investimento in sterlina d´oro può anche essere fatte con monete vecchio conio, monete cioè che sono state coniate prima del 1957. Si tratta di un investimento eccellente, ma davvero si tratta dell´investimento migliore? Assolutamente no, il nuovo conio quando si parla di sterline d´oro da investimento è consigliabile perché ha un valore universale e perché si trova ancora oggi in una posizione davvero molto forte sui mercati internazionali.


Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ti è servito questo articolo aiutaci a crescere, iscriviti anche tu alla nostra newsletter