Le migliori monete da investimento d´oro italiane - Monete

Le migliori monete da investimento italiane

Sono davvero numerose le monete da investimento che è possibile scegliere, monete davvero eccezionali che vi permettono di gettarvi in un investimento sicuro, bello, da esposizione, in un investimento di cui mai potrete pentirvi e che, anzi, vi darà davvero molte soddisfazioni. Volete gettarvi in un investimento tutto italiano? Benissimo, andiamo insieme a scoprire allora quali sono le tre monete da investimento italiane migliori.

La moneta Vittorio Emanuele II
Tra le monete più ricercate e quindi migliori per un investimento davvero eccellente dobbiamo ricordare la moneta Vittorio Emanuele II, monete queste davvero molto richieste che sono in possesso di un valore numismatico davvero eccezionale, monete che al di là dei confini italiani non sono molto conosciute e che proprio per questo motivo sono ricercate anche da molti collezionisti. Alcune di queste monete sono, dobbiamo ammetterlo, davvero molto rare, ma proprio per questo motivo possono raggiungere dei valori davvero da capogiro. Le monete molto rare sono un vero e proprio frutto del desiderio, è meglio però volare un po´ più basso quando si vuole fare un ottimo investimento e cercare di acquistare le monete con un po´ di razionalità. Le monete su cui è bene puntare allora sono quelle che hanno anche un ottimo potenziale di crescita per quanto riguarda lo spread. Acquistando le monete quando lo spread è basso e rivendendole quando è elevato è possibile ottenere un ottimo guadagno senza dimenticare poi che il guadagno deriva anche dall´oro contenuto nella moneta. Le monete che vi consigliamo di scegliere sono la Marengo o la Mezzo Marengo Vittorio Emanuele II che sono state coniate durante il Regno d´Italia. Non dovrebbe essere difficile trovarle, sono infatti abbastanza diffuse. Così come non dovrebbe essere difficile poi rivenderle. Un investimento insomma che può davvero dirsi perfetto.

La moneta Vittorio Emanuele III
Le considerazioni che abbiamo avuto modo di fare sulle monete Vittorio Emanuele II valgono anche per le monete Vittorio Emanuele III. Anche in questo caso quindi si tratta di monete poco conosciute fuori dai confini italiani, monete quindi anche molto ricercate dai collezionisti, monete che sono disponibili anche in versioni davvero molto rare. Anche in questo caso il consiglio è di puntare su monete che siano invece un po´ più diffuse e semplici da trovare che offrano la possibilità anche di guadagnare sullo spread. C´è da dire che trovare una moneta Vittorio Emanuele III è forse ancora più semplice che trovare una moneta Vittorio Emanuele II. Vittorio Emanuele III infatti, conosciuto anche con l´appellativo di ´Re Numismatico´, fece coniare davvero molte monete durante il suo regno.

La moneta Umberto I
E veniamo infine alle monete Umberto I, monete da investimento tutte italiane davvero molto interessanti. Si tratta di monete che anche in questo caso sono molto ricercate, un mercato insomma in continuo movimento che vi permetterà di rivendere la moneta e di ottenere un intenso guadagno in poco tempo. Attenzione, proprio perché sono così ricercate sul mercato sono presenti molti falsi ed è importante allora accertarsi sempre della loro veridicità prima di acquistarle.

Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ti è servito questo articolo aiutaci a crescere, iscriviti anche tu alla nostra newsletter