La Sterlina inglese 2014 la nuova moneta d´oro da investimento - Monete

Sono davvero numerose le monete d´oro che ogni anno arrivano sul mercato, monete che sono la scelta ideale per tutti coloro che desiderano fare un ottimo investimento, per tutti coloro che desiderano quindi far fruttare i loro soldi e poter un giorno rivendere quelle monete per guadagnare. Tra le monete più belle dobbiamo sicuramente ricordare tutte le monete che arrivano direttamente dall´Inghilterra, compresa ovviamente la sua moneta più importante e conosciuta, la Sterlina d´Oro. Andiamo insieme a scoprire allora tutte le caratteristiche della Sterlina d´Oro del 2014, una moneta d´oro che nessun investitore dovrebbe lasciarsi sfuggire, una moneta d´oro senza dubbio molto appetibile anche per i semplici collezionisti.

Alla scoperta della Sterlina d´oro
La Sterlina d´Oro è la moneta più importante della Royal Mint, la moneta più conosciuta in ogni angolo del mondo non solo per il suo elevato pregio ma anche per la sua eleganza, per la raffinatezza e per il buon gusto che emana, lo stesso buon gusto che questa moneta porta avanti anno dopo anno e che è senza dubbio il suo segno distintivo. Quante Sterline d´Oro vengono coniate ogni anno? La Royal Mint consente il conio di un massimo di 9,725 Sterline d´Oro da investimento, un numero di monete davvero molto basso se messo in relazione all´elevata domanda che c´è sul mercato internazionale. In questo mercato vince quindi solo chi arriva per primo, solo chi riesce a mettere le mani per primo su questa moneta, una cosa questa che, capite bene, è davvero molto difficile. Se desiederate insomma una moneta di questa tipologia è bene che vi affrettiate ad acquistarla. Vi ricordiamo che la Sterlina inglese è realizzata in oro 22 carati e porta lo stemma di San Giorgio sul suo cavallo mentre uccide il drago, oggi come un secolo fa. Dall´altro lato della moneta troviamo il ritratto della Regina d´Inghilterra.

La confezione
La Sterlina d´Oro inglese del 2014 viene venduta in un elegante cofanetto in legno debitamente racchiusa in una custodia sigillata ed è accompagnata da un certificato di autenticità appositamente numerato. Vi ricordiamo che mantenere la moneta all´interno del cofanetto e di non perdere il certificato di autenticità, in questo modo avrete la certezza infatti che il vostro investimento rimarrà intatto anno dopo anno e che in caso di vendita riuscirete a concludere ad un prezzo elevato, nel minor tempo possible e senza dover sottoporre la vostra moneta ad ulteriori test e controlli.

Le caratteristiche
Come tutti sapete è davvero molto importante conoscere tutte le caratteristiche fisiche delle monete in oro da investimento che andiamo ad acquistare, caratteristiche che ci permettono infatti di capire sa subito se ciò che abbiamo davanti ai nostri occhi è un falso. Vi ricordiamo allora che la Sterlina d´Oro inglese del 2014 ha un diametro di 22,5 mm e un peso di 7,98 . La qualità della moneta è proof. Per essere certi dell´acquisto è ovviamente importante fare affidamento solo su rivenditori autorizzati, meglio scegliere ovviamente di fare il proprio acquisto direttamente presso la Royal Mint. Potete infatti acquistare online grazie al sito internet
"royalmint.com"

Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ti è servito questo articolo aiutaci a crescere, iscriviti anche tu alla nostra newsletter