L´argento in grani da investimento - Argento

L´argento in grani da investimento


Sono davvero molte le persone che oggi come oggi decidono di investire in argento anziché in oro. Acquistando argento infatti è possibile investire una piccola quantità di denaro, cosa questa che invece è del tutto impossibile fare con l´oro che risulta infatti molto più costoso. Negli ultimi anni inoltre l´argento ha dimostrato di riuscire a crescere sul mercato molto più velocemente rispetto all´oro, crescita che permette di ottenere un ottimo guadagno quindi nel breve periodo. Ma quali sono gli investimenti migliori in argento? Ovviamente ci sono i gioielli in argento, i lingotti in argento e le monete da investimento. Oggi però vogliamo parlarvi di un altro strumento per investire in argento fisico, i grani d´argento.

L´argento in grani
I grani di argento sono un investimento davvero eccezionale perché sono la forma più pura di argento che sia possibile tenere tra le mani. I grani di argento hanno infatti una purezza pari al 99,9% ed è proprio sfruttando questi grani che vengono poi realizzati i lingotti e le monete da investimento, ma anche i gioielli e ogni altra tipologia di oggetto in argento. Non solo, considerate che i grani di argento non sono solo il punto di partenza di ogni oggetto in argento, ma anche il suo punto di arrivo. Tutti gli oggetti, le monete e i lingotti che vengono infatti fusi per poter essere recuperati vengono poi riportati al loro stato di grani.

Un investimento da poter suddividere
Rivendere i grani in argento vi permette di suddividere come meglio preferite il vostro investimento, cosa questa che è invece del tutto impossibile da mettere in atto quando decidete di rivendere gioielli, lingotti o monete. È un po´ come se il vostro investimento fosse infatti diviso in più parti e voi potete scegliere liberamente quante parti vendere e quante invece continuare a conservare. Potete infatti aver fatto un investimento composto da 10 grani di argento purissimo e decidere di venderne soltanto un paio. Si tratta insomma di un investimento flessibile che segue le vostre specifiche esigenze, un investimento da sfruttare quindi al meglio senza più alcun tipo di spreco.

Vendere i propri grani in argento
Vendere i propri grani in argento è davvero molto semplice visto che si tratta di argento puro al 99,9%. Per venderli potete anche fare affidamento direttamente su un punto vendita compro oro, punti vendita questi che infatti non si occupano solo di oro ma anche di ogni altra tipologia di metalli preziosi. Vi consigliamo ovviamente di controllare il valore di mercato dell´argento prima di recarvi presso il compro oro, in questo modo avrete la certezza che si tratti di un operatore davvero affidabile. Ovviamente nulla vieta che possiate richiedere un preventivo da più punti vendita, preventivo questo gratuito e senza alcun tipo di impegno. Ricordate infine che per vendere l´argento dovete avere con voi un documento d´identità in corso di validità e anche il codice fiscale. I vostri dati infatti insieme ai dati del bene prezioso che avete deciso di vendere devono essere registrati per legge.

Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ti è servito questo articolo aiutaci a crescere, iscriviti anche tu alla nostra newsletter