Gioiellerie il sito internet perfetto per farsi pubblicità - Gioiellerie

Abbiamo più volte avuto modo di osservare come oggi le gioiellerie debbano necessariamente puntare al web per riuscire a scovare un numero sempre maggiore di clienti. Non si tratta di creare dei siti di e-commerce, ancora oggi infatti coloro che vogliono acquistare un bene di lusso come un gioiello o un orologio preferiscono andare di persona a vederlo, preferiscono recarsi insomma direttamente in negozio. Si tratta piuttosto di creare dei siti internet che siano ricchi di informazioni e che aiutino il cliente a scovare il gioiello perfetto per le proprie esigenze. Spesso ci siamo soffermati sull´importanza dei blog e dei social network per riuscire ad ottenere un risultato eccellente. Nonostante questi siano strumenti oggi indispensabili è però necessario anche curare con estrema attenzione il sito internet principale del negozio, sito che deve avere delle caratteristiche particolari per poter essere davvero considerato sulla cresta dell´onda, adatto a far decollare la propria attività. Andiamo a scoprire insieme quali sono queste caratteristiche.

Gioiellerie che guardano al mobile
Tra le caratteristiche più importanti che il sito internet di una gioielleria deve necessariamente possedere c´è il suo essere orientato al mobile, il suo essere insomma facilmente fruibile direttamente dallo smartphone oppure dal tablet. Oggi come oggi infatti la maggior parte delle informazioni viene ricercata proprio dai dispositivi mobile e non dal computer, dispositivi di cui tutti sono in possesso, anche le persone più in su con l´età, dispositivi che possono essere utilizzati in ogni momento della giornata e da qualsiasi luogo. Ovviamente per rendere un sito perfetto per il mobile è necessario fare affidamento su uno specialista del settore. Si tratta quindi di una spesa in più che le gioiellerie devono sostenere, di una spesa però, credeteci, davvero molto piccola rispetto al grande vantaggio che permetterà di ottenere.

Le informazioni da inserire nel sito internet
Ovviamente il sito internet di una gioielleria deve contenere tutte le informazioni relative ai gioielli in vendita e ai vari brand, soprattutto quelli più famosi. I brand più famosi e di tendenza sono inoltre quelli che devono necessariamente essere utilizzati come parole chiave, in questo modo sarà più semplice comparire nei risultati dei motori di ricerca. Questo è vero, ma è vero anche che i clienti vogliono avere informazioni anche sulla gioielleria. Un buon sito internet deve quindi avere anche uno spazio dedicato al negozio, alla sua storia, ai suoi proprietari e possibilmente deve anche essere in possesso di un´area per le recensioni in modo da poter andare a leggere ciò che gli altri clienti pensano. Queste modifiche sono molto semplici da apportare, potete quindi farle anche in modo del tutto autonomo senza chiamare un professionista e senza spendere quindi neanche un centesimo.

Questi semplici consigli vi permetteranno finalmente di rendere il vostro sito internet accattivante e di scovare così un numero sempre maggiore di potenziali clienti. Provate e vedrete che nel giro di qualche mese vi renderete conto che proprio dalla rete vi arrivano nuovi clienti ammaliati dalle vostre descrizioni e dalla semplicità di utilizzo del vostro sito da mobile.

Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ti è servito questo articolo aiutaci a crescere, iscriviti anche tu alla nostra newsletter