Compro Oro ecco le associazioni più importanti per essere tutelati ed ottenere importanti vantaggi - Compro oro

I negozi Compro Oro sono ormai da molti anni sotto i riflettori, negozi che spesso vengono visti come truffaldini, negozi che ancora oggi non sono in grado di gestire al meglio la loro attività visto che le normative vigenti risultano ancora confuse e oscure. Per fortuna che sono disponibili alcune associazioni a cui i Compro Oro possono decidere di aggregarsi, associazioni che si prendono cura di loro, che li tutelano, che offrono numerosi servizi per riuscire a portare avanti la loro attività nel miglior modo possibile. Andiamo insieme a scoprire allora quali sono queste associazioni e quali vantaggi comporta associarsi.

ANTICO Associazione Nazionale Tutela I Compro Oro
ANTICO è un´associazione che promuove la realizzazione di una normativa ad hoc per i Compro Oro, è questo l´obiettivo principale che vuole raggiungere. L´associazione offre una vigilanza sull´evoluzione delle normative, la raccolta e la diffusione di tutti i documenti e di tutte le attività per far sì che i negozi Compro Oro siano sempre aggiornati e sempre consapevoli di ogni possibile cambiamento. Offre assistenza e consulenza a tutti gli associati, permettendo così ai negozi compro oro di lavorare nel pieno rispetto delle leggi vigenti e permettono di avere un´attività trasparente, chiara, semplice da capire. Offre anche assistenza e consulenza di tipo legale ovviamente. Promuove incontri e congressi e corsi di formazione sempre incentrati sul raggiungimento di una valida normativa.

ACOI Associazione compro oro italiani
L´Associazione Compro Oro Italiani è di più recente costituzione, nasce infatti nel mese di gennaio 2014. Nasce con l´obiettivo di offrire un valido aiuto e sostegno ai Compro Oro, con l´obiettivo di rendere questa attività finalmente trasparente e in linea con il mercato odierno. Sono numerosi i vantaggi di coloro che decidono di associarsi. ACOI infatti ha stretto una collaborazione con un´importante società di banco metalli e può garantire quindi ai suoi soci servizi a prezzi davvero competitivi. Non solo, ha stretto una collaborazione anche con la Eagle Software che offre un software per la gestione dei negozi compro oro davvero all´avanguardia. Sono disponibili inoltre sconti per le pubblicità in modo da riuscire ad ottenere un numero sempre maggiore di clienti e per la stipula di una polizza assicurativa, sempre molto utile per tutti coloro che lavorano dietro ad un banco che tratta beni di grande valore. L´associazione offre poi un servizio di tutela legale e permette al cliente di scovare il commercialista più adatto per le sue esigenze. Grazie ad ACOI i compro oro possono poi fare affidamento su gemmologi professionali, possono far ritirare i diamanti acquistati e riutilizzare le pietre preziose per la produzione di gioielli di ottima qualità.

Sono queste le due principali associazioni Compro Oro oggi presenti sul territorio italiano, associazioni assolutamente da andare a conoscere visti i servizi che sono in grado di offrire. Per scoprire l´associazione ANTICO visitate il sito internet "associazionecomprooro.it" mentre per l´associazione ACOI visitate il sito "associazione-compro-oro-italiani.it".

Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ti è servito questo articolo aiutaci a crescere, iscriviti anche tu alla nostra newsletter