Chanel nuova collezione di alta gioielleria Cafè Society - Gioielli donna

Chanel ci ammalia ogni anno con collezioni di alta gioielleria davvero eccezionali, collezioni che sono sempre lussuose, eleganti e allo stesso tempo raffinate. Ci rendiamo perfettamente conto che queste collezioni non sono sempre avvicinabili, che per molte persone rimangono un mero desiderio, ma è giusto prenderle in considerazione se quello che desiderate è un vero investimento per il futuro, un investimento davvero eccellente. L´ultima collezione di alta gioielleria di Chanel prende il nome di Café Society, andiamo a scoprirla insieme.

Il mood della collezione
Chanel ha deciso di prendere spunto dai ruggenti anni ´20 per questa sua nuova collezione, una collezione di gioielli eccezionali che vogliono esprimere audacia e libertà. Troviamo soprattutto onice nera e diamanti bianchi a farla da padroni in questi gioielli che assumono il massimo della brillantezza possibile. La brillantezza è senza dubbio infatti l´elemento di distinzione di questi gioielli, una brillantezza che ogni donna desidera, che ogni donna brama di possedere, che è meraviglioso poter indossare istante dopo istante. I gioielli della collezione Café Society prendono spunto, è vero, dal passato, ma ovviamente non dovete pensare che siano classici in modo eccessivo, si nota subito infatti un mood nuovo, moderno, accattivante, gioielli in stile anni ´20 rivisitati però in chiave contemporanea.

Chanel Cafè society

L´ispirazione e le linee
Chanel si discosta un po´ da quelli che sono i suoi codici più tradizionali. Niente leoni quindi, niente piume, niente camelie, bensì solo linee geometriche e forme astratte. Cambia insomma l´ispirazione di Chanel che anziché arrivare dalla natura arriva dall´art deco e dallo stile bohémienne, cambia la sua ispirazione consapevole infatti la maison che oggi le donne sono alla ricerca di qualcosa di completamente diverso, che qualcosa insomma è cambiato nel mondo dell´alta oreficeria.

La collezione
La collezione Café Society è composta da ben 87 pezzi diversi, pezzi che hanno nomi importanti e che sono sempre accompagnati da parure. Troviamo i gioielli "Morning in Vendôme" che sono in possesso di uno smeraldo centrale circondato da diamanti a taglio brillante bianchi e gialli in una composizione che ricorda proprio la forma geometrica della famosa piazza tanto cara a Coco Chanel. Troviamo i gioielli "Broadway" che si ispirano alle architetture Art Deco di New York e che offrono linee ben definite di diamanti eccezionali che creano geometrie perfette. Troviamo i gioielli "Sunset" i cui colori ricordano proprio i colori del tramonto, linea questa che offre una collana semplicemente meravigliosa, una collana quasi a mosaico che gioca sulle asimmetrie e che offre intense emozioni. Sono disponibili anche degli orologi. A prima vista gli orologi sembrano in realtà dei bracciali, basta far scorrere però il disco tempestato di diamanti ed ecco che il quadrante dell´orologio fa la sua comparsa, anche lui ovviamene tempestato di diamanti, per controllare l´oro in modo lussuoso e in pieno stile anni ´20.

Ovviamente questi sono solo alcuni degli spettacoli pezzi della collezione. Per avere maggiori informazioni e per vedere tutte le immagini dei gioielli di Café Society consultate il sito internet chanel.it.

Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ti è servito questo articolo aiutaci a crescere, iscriviti anche tu alla nostra newsletter