2014 la moneta in argento e niobio austriaca dedicata all´evoluzione - Monete

Le monete da investimento in argento sono sempre più ricercate, monete che infatti hanno prezzi democratici adatti veramente a tutte le tasche. Anche coloro che non hanno molti soldi a loro disposizione possono quindi permettersi di investire, possono permettersi di acquistare una monete da portare sempre con sé e da tenere come un bene prezioso da rivendere un giorno per poter guadagnare qualche soldo extra. Tra le monete più economiche del momento che possono essere considerate un investimento eccellente e allo stesso tempo anche un importante pezzo da collezione dobbiamo ricordare le ultime emissioni della zecca viennese, monete queste che si contraddistinguono per essere realizzate in argento e in niobio, monete che hanno un forte spirito di rinnovamento quindi e che risultano davvero molto moderne. Dedicate all´evoluzione, queste monete sono il simbolo perfetto del progresso che la numismatica sta vivendo in questi ultimi anni.

Le monete austriache da investimento bimetalliche
Non è la prima volta che la zecca austriaca utilizzata l´argento e il nobio per le sue monete, metalli questi che sono già stati sfruttati infatti nel 2013. Quest´anno però la realizzazione ha un sapore davvero artistico che non può che lasciare a bocca aperta per lo stupore. Il cuore di nobio della moneta infatti è declinato per la prima volta nella storia delle monete in due colori, in verde e in azzurro. L´anello esterno realizzato con 9 grammi di argento puro al 90% fa da cornice ai simboli tipici del´evoluzione, come se si trattasse di un quadro da mettere bene in evidenza. Troviamo la scritta Evolution, la catena del DNA e del RNA, l´evoluzione dalla scimmia all´Homo Sapiens così come è stata descritta da Darwin. Vi ricordiamo che il nobio è un metallo davvero molto raro che viene estratto soprattutto dai giacimento del Brasile, proprio la sua rarità lo rende un metallo pregiato capace di rendere queta moneta ancora più bella.

La conservazione del vostro investimento
La moneta viene venduta in un apposita scatola e corredata da una capsula protettiva. È accompagnata da un certificato ai autenticità numerato. Vi ricordiamo che è molto importante tenere la moneta al sicuro al´interno della sua scatola, cosa questa che vi permette infatti di mantenere il fior di conio in perfetto stato, di evitare che si graffi e che si rovini con il passare del tempo. È altresì importante evitare di perdere il certificato di autenticità, documento questo che vi sarà in futuro davvero molto utile se vorrete rivendere la vostra moneta. Grazie a questo certificato che riporta il numero della moneta eviterete di dover sottoporre il vostro bene prezioso a verifiche ulteriori.

Vi ricordiamo che questa monete è stata realizzata in 65.000 pezzi. Per avere maggiori informazioni e per acquistare questa moneta davvero meravigliosa vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.muenzeoesterreich.at. Sul sito trovate anche le monete in argento e nobio di un solo colore che sono state realizzate dalla zecca austriaca negli anni passati. Alcune sono ancora acquistabili.

Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ti è servito questo articolo aiutaci a crescere, iscriviti anche tu alla nostra newsletter